DOVE SIAMO - Casa De Paoli - Palermo

logo casa de paoli
Vai ai contenuti
porticciolo
Casa De Paoli si trova all'Arenella, un quartiere marinaro di Palermo situato sulla costa Nord della città. Il quartiere con il suo porticciolo si estende ai piedi del promontorio roccioso di Monte Pellegrino e nasce come borgo di pescatori e si è sviluppato attorno alla Tonnara Florio durante l'Ottocento. Al suo interno troviamo due porti attualmente turistici, un tempo importanti porti di pescatori. Nel dopoguerra la distanza tra il centro della città e la borgata si è velocemente ridotta fino ad essere inglobata al tessuto urbano. Oggi è frequentato da chi vuole trascorrere una vacanza al mare. All'Arenella vi sono una serie di club nautici tra i quali una sezione della Lega Navale con il suo piccolo porticciolo.
Nel quartiere sono presenti molti ristoranti, tra i più rinomati troviamo: il Trizzano, un ristorante sul mare, con vista sul magnifico porticciolo dell’arenella, dove si può apprezzare la freschezza del pesce appena pescato; il White,  un ristobar alla moda, dove è possibile fare apericene e grigliate di carne. Un locale dominato dal bianco, con dj set e vista sul mare.
Inoltre nel quartiere sono presenti bar e pasticcerie, punto di ritrovo per chi sa apprezzare i dolci tipici siciliani, e pizzerie e rosticcerie, dove è possibile gustare le specialità e i sapori della nostra terra.
L’Arenella è ottimamente servita, nel suo territorio vi sono presenti molteplici attività commerciali, e anche un ufficio postale, una banca, una guardia medica. Essendo una borgata marinara, la mattina sarà possibile acquistare il pesce appena pescato direttamente nelle barche dei pochi pescatori ancora rimasti. Se lo si desidera sarà possibile noleggiare dei natanti in uno dei molteplici club nautici della zona.




Casa De Paoli
Via San Vincenzo de Paoli, 13a
90142 - Palermo
info@casavacanzedepaoli.it
+39 3387293396 Vincenzo
+39 3913923488 Cristina
By Vicio
Torna ai contenuti