FUORI PALERMO - Casa De Paoli - Palermo

logo casa de paoli
Vai ai contenuti
FUORI PALERMO
SAN VITO LO CAPO
San Vito Lo Capo
San  Vito Lo Capo è una splendida località balneare della Sicilia  nord-occidentale famosa per la spiaggia affacciata su una baia dominata dall'alto da Monte Monaco. In centro, il Santuario di San Vito  (XV secolo) è una struttura simile a una fortezza con un'architettura  arabo-normanna. Influenze arabo-normanne risultano evidenti anche nella  minuscola Cappella di Santa Crescenzia, sulla strada principale che  conduce fuori città, e nel Torrazzo, una torre a pianta circolare.
Erice
ERICE
Erice è un paesino di una bellezza indimenticabile, antica città fenicia e greca, arroccata a 751 m di altezza sul monte che porta lo stesso nome. Difesa da bastioni e mura, la città è un labirinto di stradine acciottolate e di varchi così stretti da permettere il passaggio di un  solo uomo. Le case, vicinissime tra loro  hanno stupendi cortili interni.
SELINUNTE
Selinunte era una antica città greca situata sulla costa sud-occidentale della Sicilia; oggi costituisce il parco archeologico più grande d'Europa.
Nel sito archeologico, sull'acropoli vi sono alcuni templi insieme ad altre costruzioni secondarie, mentre altri templi si trovano su di una collina poco lontana.
Molti edifici sono rovinati in seguito a sismi avvenuti in epoca medievale; tuttavia alcuni interventi hanno permesso di ricostruire quasi completamente il Tempio E (il cosiddetto tempio di Hera), e di rialzare in gran parte uno dei lati lunghi del Tempio C.

SEGESTA
Segesta fu un'antica città elima situata nella parte nord-occidentale della Sicilia.
all'interno del parco archeologico, un tempio in stile dorico e un teatro di età ellenistica, in parte scavato nella roccia della collina.
CEFALU'
Cefalù è situata sulla costa siciliana settentrionale, a circa 70 km da Palermo,  ai piedi di un promontorio roccioso. È uno dei maggiori centri balneari  di tutta la regione; è incluso nel club de I borghi più belli d'Italia.
Il duomo della città inserito nel sito Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale nel 2015 è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
AGRIGENTO
Fondata intorno al 580 a.C.,  Agrigento vanta un territorio in cui si insediarono i vari popoli che  lasciarono traccia nell'isola. Già sede di popoli indigeni che  mantenevano rapporti commerciali con egei e micenei, il territorio  agrigentino vide sorgere la polis di Akragas.
È nota come Città dei templi per la sua distesa di templi dorici dell'antica città greca posti nella cosiddetta valle dei Templi, inserita, nel 1997, tra i patrimoni dell'umanità dall'UNESCO.
Selinunte
Segesta
Cefalù
Agrigento
Casa De Paoli
Via San Vincenzo de Paoli, 13a
90142 - Palermo
info@casavacanzedepaoli.it
+39 3387293396 Vincenzo
+39 3913923488 Cristina
By Vicio
Torna ai contenuti